DEBORAH MONICA SCANAVINO – L’appartamento e altri racconti

l_appartamentoDEBORAH MONICA SCANAVINO
L’appartamento e altri racconti
Edizioni END
Pagine 154
Euro 12,00

Surreali, onirici e inesorabilmente spietati, questi quattordici racconti di Deborah Monica Scanavino scavano nelle viscere del nostro lato oscuro. Seguendo le orme di un grande maestro dell’horror come Stephen King, riecheggiando le atmosfere inquiete e ai confini della realtà di Chuck Palahniuk e Tiziano Sclavi, amoreggiando con il mistero e il fiabesco sull’esempio del grande Dino Buzzati, Scanavino ci accompagna alla scoperta delle nostre paure più profonde e inconfessabili.
Ragni malevoli, profezie che si autoavverano, torte carnivore, morti, sparizioni e oscure presenze raccontano di un mondo, il nostro, che non è mai veramente come appare.
Con uno stile asciutto, quasi chirurgico, lontano da ogni compassionevole identificazione eppure capace di delineare situazioni e personaggi difficili da dimenticare, Deborah Monica Scanavino mescola gli elementi dell’horror, del noir e persino del fantasy con temi vivi e brucianti come l’anoressia e la violenza sessuale. Il risultato è una improvvisa e disvelante pugnalata inferta alle nostre più acritiche e rassicuranti certezze.